Specchio delle mie brame
Quando ti vidi mi innamorai e tu sorridesti perchè lo sapevi.
-William

4 settembre 2011

Quando capisci che non sei reale.

Guarda la mia faccia, guarda la mia figura.
Dicono che un tempo anche il demonio avesse gli occhi azzurri.
Ma ora non si possono più ammirare, sono celati dietro un velo di sangue umano.
Non sono capace di bere lacrime con la mia bocca, ma so muovere la foglia ferma col mio respiro.
Non so comandare il tempo, ma so parlarci.
Non so vedere oltre l'orizzonte, ma so sognare cosa può esserci oltre di esso.

C'è chi sa dare un nome alle nuvole che il vento modella, mostrando di esser degno dell'incarico di disegnare il cielo.
C'è chi riconosce l'amore quando oramai il tramonto è sull'arrivare.
C'è chi invece, come me, sa solo riparasi dietro un muro fragile di parole e silenzi, d'inganni a se stessi e di fantasia mal ideate.


Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri