Specchio delle mie brame
Quando ti vidi mi innamorai e tu sorridesti perchè lo sapevi.
-William

26 settembre 2010

_ComoCuore


Stamattina si è svolta a Como la corsa ciclistica annuale di ComoCuore.
Quest'anno festeggiava i suoi 25 anni (1985-2010)

Beh, non si è avuto un vincitore, in quanto la corsa è a scopi puramente beneficiari verso l'associazione.

Mio padre e mio fratello hanno partecipato, una corsa lunga 16 Km per le strade di Como. Da piazza Cavour sono arrivati a villa Olmo poi sono tornati indietro passando per il centro e per la periferia. Alla fine hanno distribuito Gadget e un piccolo rinfresco per recuperare le energie.
Hanno partecipato in molti, c'erano in giro molti bambini piccoli con i genitori. Ma anche anziani e giovani.
Un gruppo aveva le biciclette vecchie con gli accessori come delle bottiglie di latta davanti al posto delle borracce, poi quei fiaschi di latta da appendere al collo, un ragazzo aveva indosso un paio di occhialini che potevano apparire buffi al pensiero che una volta si usavano normalmente e naturalmente anche le tute erano vecchie.


Poi c'era il gruppo dei ciechi. Non riuscivo a spiegarmi come avevano fatto a fare la corsa ma poi mi hanno spiegato, e io non ci sono arrivata (sono proprio senza fantasia), usavano i tandem. Davanti c'era la persona che vedeva e dietro il non-vedente ogni tanto comunicavano per sapere a che punto erano.


Infine c'era anche il gruppo del Politecnico di Milano, erano la maggior parte stranieri e comunicavano in Inglese.

Beh che dire, Auguri ComoCuore! Buon 25Eesimo compleanno!

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri