Specchio delle mie brame
Quando ti vidi mi innamorai e tu sorridesti perchè lo sapevi.
-William

22 settembre 2010

_Un po' di colore


Andando in giro per strada potrete sicuramente notare che tutti (o quasi) i ragazzi ma sopratutto le ragazze hanno al braccio questi braccialetti tutti colorati.
Alcuni hanno il braccio pieno fino al gomito e, personalmente, mi sono chiesta come diavolo fanno ad avercene così tanti!
Mi piacerebbe contarli.
Si chiamano "Skokking Badz" credo si scriva così, sono ignorante in materia.
Hanno tutti forme diverse.
Personalmente mi piacciono soltanto per i colori molto allegri, infatti in Inverno (che qui si vede che piano piano sta arrivando anche se siamo a Settembre!) sono una specie di "antidoto" contro la sua tristezza, per tristezza intendo la mancanza di colori.
Quelli a fianco sono i miei pochi braccialetti.
Gli unici che indosso, oltre a un elastico se me lo dimentico per ginnastica.
Premetto che non li ho comprati! Perchè io avrei preso un barattolo di Nutella (e non scherzo).
Due li ho trovati nel mare, sì nel mare. Nuotavo con la mia maschera e vedo sul fondo qualcosa di colorato che non sta bene con il colore della sabbia m'immergo e trovo un braccialetto verde.
Il giorno dopo uno bianco.
Questi due s'illuminano, e lo ritengo un vero e proprio dono del mare. Per ricordarlo ma anche per il buio.
Il resto mi sono stati regalati da mio fratello.
Mio fratello.
Li porto perchè gli voglio bene :)
Quindi li custodirò e se mi verrà un po' di malinconia di "assenza di colore" tirerò su la manica del pensate maglione che indosserò e guarderò i braccialetti.
Con i loro colori.
E sorriderò.

Grazie mare.
Grazie fratello.

7 commenti:

  1. ricevere un regalo dal mare è una cosa rara, sei stata fortunata, vuol dire che il mare ti ama così come tuo fratello. buona serata.

    RispondiElimina
  2. È vero, è molto raro. Sono stata molto fortunata. Lo ringrazierò sempre. Anzi, li ringrazierò.

    RispondiElimina
  3. Questo post è tenerissimo, sai? Dalle mie parti quei braccialetti non si vedono, forse perchè nel mio paese le mode arrivano con 3 anni di ritardo. Sono molto allegri!

    RispondiElimina
  4. Grazie RainLover :)
    Peccato che li non ci siano perché sono veramente colorati e portano pensieri d'allegria. :)

    RispondiElimina
  5. Anche mia figlia è contagiata da questa moda... li ha scoperti questa estate! :)

    RispondiElimina
  6. Aah...li conosco questi braccialetti! Anche se non li metto perché mi sento "il braccio in trappola"! :D

    RispondiElimina
  7. ahah In effetti anch'io a scrivere solitamente li tiro via. Perchè essendo fatto di silicone è come se s'incolla alla carta e si fa fatica a trascinare la mano. Poi quando disegni è ancora peggio, addirittura ti cancella il segno della matita! O te lo trascina facendo sfumature indesiderate.

    RispondiElimina

Pensieri