Specchio delle mie brame
Quando ti vidi mi innamorai e tu sorridesti perchè lo sapevi.
-William

13 settembre 2010

_Nuovo inizio


Oggi è cominciata la scuola! Beh che dire..auguri a tutti gli studenti (me compresa)!
Vedendo la classe credo che sarà un anno proprio interessante.
Sono in banco con la mia amica in fondo vicino alla finestra e al calorifero, così d'inverno visto che qui si gela sono a posto.

Abbiamo conosciuto il professore d'italiano che, dalla presentazione che ha fatto (durata quasi 2 ore), sembra avere un buon metodo d'insegnamento. Quest'anno faremo "la Divina Commedia di Dante Alighieri, però solo l'inferno, poi diversi testi famosi, come "L'orlando furioso" di Ludovico Ariosto e, infine, il "Decameron". Poi quello di matematica, che già conoscevo e infine il professore d'informatica. Quest'anno è la materia fondamentale e lui, al contrario del collega, dalla presentazione che ha fatto mi ha dato l'impressione di esser un po' severo. Che ben venga però! Meglio averlo severo che lascia-fare.

Quindi, come ho detto prima, quest'anno pare interessante. Sperando che sia così, vi lascio! :)

P.S. Domani ho già il primo test!

9 commenti:

  1. Pure io sto accanto al calorifero XD calduccio assicurato! Posso chiederti una cosa? Come mai sei passata da la_kia a la_chia? Semplice curiosità :3

    RispondiElimina
  2. In poche parole mi sono stancata. Chiara è il mio vero nome, non Kiara. E' una variante sempre per accorciare il "ch". E non mi piace accorciare, primo non ci capisco un cavolo delle abbreviazioni e secondo w l'Italiano, quindi i miei messaggi sono sempre estremamente lunghi e senza abbreviazioni! Sono l'unica persona di tutte quelle che conosco.

    RispondiElimina
  3. Capisco :) beh fai bene a dire "w l'italiano", in effetti tra un pò anche quello rischia un pò di sparire, o essere storpiato...anche se sarò sempre kyacchan, ormai è il mio nome d'arte, per il resto italiano 100% :)

    RispondiElimina
  4. @Chia
    Non te l'avevo chiesto perché sapevo già che avresti risposto quello che hai detto alla tua amica. Ho un buon intuito! ;)
    P.S. reggiti forte... sui messaggini (e solo rigorosamente su quelli) uso le abbreviazioni senza strafare. Quello che ti ho scritto ora sarebbe stato così:
    Nn te l'avevo kiesto xké sapevo già ke avresti risposto quel ke...

    RispondiElimina
  5. Bell'intuito allora! Questa proprio non me l'aspettavo! Beh la giustificazione è che i messaggi costano, quindi vabbè dai sei giustificato :)

    RispondiElimina
  6. Per essere in buon anno scolastico ci vuole anche un bel compagno seduto sul banco a fianco!!!

    RispondiElimina
  7. Esatto! Altrimenti sarebbe anche noioso, noi due invece insieme ci divertiamo e ci confortiamo l'un l'altra quando non capiamo un accidenti di Informatica. :)

    RispondiElimina
  8. :D dovresti avere più o meno la mia età....o forse uguale, chissà!
    Anche io ho iniziato il 13!
    Dato che mi sposto ogni ora in un'aula diversa i posti variano :D, si cerca sempre il banco in fondo...ma bisogna accontentarsi di ciò che si trova!!
    La mia vicina fissa, mi fa sempre morire dal ridere! E io ovviamente faccio divertire lei...:D

    Buon anno scolastico!

    RispondiElimina

Pensieri