Specchio delle mie brame
Quando ti vidi mi innamorai e tu sorridesti perchè lo sapevi.
-William

19 ottobre 2010

_Il mio lago

Oggi vi farò conoscere il mio lago e i suoi tramonti.





Questo è Lui quando c'è il sole.
E ci si può permettere una bella passeggiata.









Qui invece il tempo non è decisamente delle migliori.
E le nuvole inghiottono tutto ciò che sta sopra la montagna.
Piove.
Le valli scorrono.











Ci si rifugia in casa. Dove s'accende il fuoco, si scalda il pane. E i piatti sono pronti ad accogliere una bella manciata di pasta.








Arriva la notte.
E le montagne diventano scure.
Il cielo ora è libero.
E tutto diventa un po' magico con i colori delle luci sull'altra sponda.

6 commenti:

  1. come scorre veloce questo giorno, le ore non bastano per assaporarlo. Buttarsi in questi fotogrammi ne fa assaporare il gusto.

    RispondiElimina
  2. Ci passo un paio di volte l'anno dalle tue parti, mi piace molto il tuo lago. O una cara amica a Chiavenna e un'altra a Coma.

    La zona alpina e prealpina della Lombardia mi piace quanto l'Umbria. La pianura padana no! :)

    RispondiElimina
  3. @Daniele La pianura non piace nemmeno a me. E' troppo monotona. Però adoro la pace che regna. Silenzio. E i casolari che ci sono sparsi qua e la.

    @Agart Le ore non sono mai abbastanza per assaporare ogni singolo aspetto della vita. E le foto sono l'unica cosa che ci permette di osservare quello che c'era sfuggito precedentemente.

    RispondiElimina
  4. foto stupende, unite a bellissime parole...complimenti :)

    RispondiElimina
  5. @la-chia
    O senza H e Coma per Como sulla stessa riga... record di refusi! ;)

    P.S. complimenti anche da parte mia per il post, foto e parole composte benissimo!

    RispondiElimina
  6. Sbaglio continuamente anch'io con la tastiera. Escono parole con vocali invertite, cose oscene.
    Grazie a entrambi :)

    RispondiElimina

Pensieri